I tre tipi di sesso casuale

casual sex 3 tipi

Le persone in genere pensano agli incontri occasionali come se fossero un'unica categoria, ma in realtà esistono tre tipi di sesso casuale: sesso senza relazione, trombamici e sesso con un ex.

Una botta e via

Sesso senza relazione (anche detto NSA cioè "No strings attached" o in italia "una botta e via") è esattamente quello che sembra. Generalmente riguarda il fare sesso con uno sconosciuto che hai incontrato da pochi minuti. Opppure potete esservi cercati per settimane o mesi prima che l'opportunità si presentasse. Potrebbe essere una cosa di una notte oppure potrebbe essere una abitudine. Gli stimoli possono essere diversi, ma quasi sempre c'è di mezzo l 'alchool (che abbassa i freni inibitori come ben sappiamo). Tinder è probabilmente l'app più usata in tal senso nella fascia di età 16-25 anni.

trombamici

Riguardo i trombamici, c'è una ragione per la quale si può trovare la parola "amici". In genere si fa con qualcuno che conosci e potrebbe capitare anche più di una volta.

Essere trombamici potrebbe essere finalizzato sul sesso oppure potrebbe includere anche delle uscite. Può essere fatto con una conoscenza di facebook ma generalmente non viene fatto con qualcuno che chiami "vero amico" e che chiami nel momento del bisogno. In alcuni casi può essere fatto anche con dei buoni amici e non è detto che finisca per forza male, anche se ci sono situazioni dove gli amici devono fare gli amici e devono smettere di fare sesso assieme. Insomma è una situazione particolare da gestire con cautela.

testimonianza 1

Avevo una relazione occasioanale con un uomo, ma non l'ho mai chiamato da sobria, solo quando ero un poco ubriaca e avevo voglia di sesso. Sapevo che non c'era un legame emotivo, perchè non avevo interesse a uscire con il tizio se non avevo bevuto, infatti non avevamo nulla in comune se non il sesso. (donna, 23 anni)

testimonianza 2

Ho avuto un trombamico quando ero alle superiori e comunque era un buon amico. Non abbiamo mai avuto sentimenti profondi, ma il sesso era grandioso. Infatti lo considero il miglior amante che abbia mai avuto. Infatti quando torno a visitare la mia famiglia, ogni tanto ci vediamo e riaccendiamo la passion. (donna, 25 anni)

testimonianza 3

Era un giocatore della squadra di calcio con cui volevo avere una relazione. Non avevamo nulla in comune tranne il sesso. La maggior parte delle persone nemmeno si è accorta che ci stavamo sbattendo. (donna, 22 anni)

Un problema del rapporto tra i trombamici è che le persone raramente parlano delle loro aspettative o dei loro sentimenti. Non parlano delle loro relazioni, perchè dopotutto è una specie di relazione ma non è riempita di "ti amo". Insomma quando avviene, non viene discussa.

Sesso con l'ex

Un'altra forma di sesso casuale è il sesso con il/la ex. Se sei ingrifato o solo potresti voler chiamare il tuo ex. Oppure sei in un momento in cui ti rendi conto che la miglior relazione era co il tuo ex e quindi ti chiedi "ma se ci riprovassi?". "Potrebbe funzionare?". Il problema è che le ricadute di questa scelta sono innumerevoli.

Altri tipi di sesso casuale

Ci sono altri tipi di sesso casuale? Ovvio! Consideriamo l'esempio di una donna, che da "una botta e via" è passata a "trombamici".

Ci ho provato un tizio due anni fa. Non lo conoscevo e non mi aspettavo di vederlo nuovamente. Sono passati due anni e siamo diventati ottimi amici! Ogni tanto facciamo sesso senza entra nelle rispettive vite, di mutuo accordo.

Il sesso occasionale può assumere diverse forme, tante quante persone esistono che vogliono farlo!

social